google-site-verification=QbSXYXDyPllspASuorUHFahgKFjGbAivEcnDSVWy58g

Come creare un app per iPhone, iPad e iPod touch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FCK12
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Creare applicazioni iOS può essere divertente e gratificante e i nuovi potenziali sviluppatori potrebbero chiedersi da dove iniziare. Questa guida fornisce il punto di partenza ideale per sviluppare applicazioni iOS. Da un Mac è possibile creare applicazioni per iPad, iPhone e iPod Touch. Seguendo questa guida imparerete a trovare gli strumenti necessari e a capire i concetti più importanti e le migliori pratiche di sviluppo, oltre a scoprire dove si possano trovare informazioni aggiuntive.

    Per sfruttare la guida, sarà necessario utilizzare XCode e SDK per iOS, strumenti per lo sviluppo per le applicazioni Apple. Imparerete le basi della programmazione ad oggetti con Objective-C, il linguaggio alla base di tutte le applicazioni iOS e Cocoa Touch, l’ambiente di sviluppo. Verrete aiutati a creare una semplice applicazione iOS e imparerete come testarla su un dispositivo quindi come presentarla per la pubblicazione sull’App Store.

    Il documento è suddiviso in 13 pagine che contengono alcune illustrazioni e i link per accedere alle risorse dettagliate della libreria per sviluppatori iOS.

    La guida è accessibile a tutti ma è in inglese (https://developer.apple.com/library/ios/#r...troduction.html) mentre ricordiamo che per pubblicare un’applicazione sull’App Store è necessario acquistare un account da sviluppatore Apple per 99 dollari annui. (Per creare un account da sviluppatore andare qui: https://developer.apple.com/programs/ios/)

    Vietata la copia intera e/o parziale della guida

    Edited by kekko24 - 14/12/2012, 16:34
     
    Top
    .
0 replies since 10/12/2012, 19:17   37 views
  Share  
.