google-site-verification=QbSXYXDyPllspASuorUHFahgKFjGbAivEcnDSVWy58g

Ecco i nuovi Apple EarPods

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kekko24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I nuovi Apple EarPods


    Non è facile creare auricolari comodi e stabili per tutti, perché ogni orecchio è diverso. Usando scansioni ottiche e modelli in silicone, i designer Apple hanno creato rappresentazioni 3D di vari tipi di orecchie per individuare una forma che fosse comune a tutte. Così si è arrivati all’eccezionale design dei nuovi Apple EarPods. A differenza dei tradizionali auricolari tondi, gli EarPods sono stati progettati ispirandosi alla geometria dell’orecchio umano. Così, rispetto ad altri modelli, risulteranno più comodi per un maggior numero di persone.

    Sono auricolari molto più stabili e resistenti. Gli ingegneri Apple hanno testato più di 100 prototipi di Apple EarPods su oltre 600 persone, chiedendo loro di correre sul tapis roulant in condizioni di caldo e freddo estremi, di completare vari tipi di allenamenti cardio, e persino di scuotere la testa in su e in giù e da una parte all’altra. Ed ecco il risultato: gli auricolari Apple EarPods resistono meglio al sudore e all’acqua e sono sorprendentemente stabili nelle orecchie. Così, anche se tu ti muovi, restano sempre al loro posto.
    Comfort e acustica in perfetto accordo

    Mentre i designer erano alla ricerca della forma ideale dell’auricolare, gli ingegneri del suono si concentravano su come migliorare l’acustica. Per prima cosa hanno fissato uno standard: l’audio percepito da una persona che, seduta in una stanza, ascolta musica proveniente da casse di alta qualità.

    Il fattore determinante per la qualità dell’audio che esce da un altoparlante è il movimento del diaframma. È questa vibrazione verso l’interno e verso l’esterno a creare il suono. Negli auricolari di solito il diaframma è fatto di un unico materiale, cosa che può limitare il flusso dell’audio verso l’esterno.

    Invece, i nostri ingegneri acustici hanno ideato un diaframma per auricolari realizzato con materiali sia rigidi sia flessibili, che riduce al minimo la perdita sonora e ottimizza l’audio in uscita. Una serie di aperture in posizione strategica migliora ulteriormente la qualità del suono. La più importante di queste aperture è quella sullo stelo di ciascun EarPod: funziona come una camera acustica consentendo all’aria di fuoriuscire, così i bassi sono più ricchi e profondi. l risultato è straordinario: gli Apple EarPods offrono una resa audio in grado di competere con cuffie professionali ben più costose.
     
    Top
    .
0 replies since 13/9/2012, 14:58   38 views
  Share  
.